Psicoterapia

freud

Il pensiero che guida il mio lavoro nell’area clinica è la considerazione che le crisi  le difficoltà rappresentano per la persona un’opportunità di conoscenza di se stessa, di cambiamento e di crescita. L’opportunità di rileggere la propria storia e i propri vissuti con nuovi occhi, ampliando il campo d’osservazione, ricercando le motivazioni, i meccanismi e i copioni che guidano la persona negli atteggiamenti. Tutto questo permette poi di individuare le risorse che ognuno ha dentro di sè. Solo individuando le risorse che sono già presenti dentro di noi che possiamo sviluppare il nostro potenziale, acquisire fiducia ed affrontare con maggiore serenità ed efficacia la vita di tutti i giorni. Per tale motivo, gli interventi clinici proposti sono sempre basati su esigenze specifiche, altamente personalizzati, costruiti insieme alla persona, sviluppati insieme, cocostruiti, volti a raggiungere i risultati concordati.

Potete rivolgervi allo Psicoterapeuta se avete bisogno di:

  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Valutazione diagnostica
  • Psicoterapia individuale
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia Familiare</>
  • Psicoterapia dell’adolescente e del bambino
  • L’attività clinica è rivolta a diverse aree di problematiche familiari, tra cui
    -Disturbi dell’infanzia: disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche, disturbi psicosomatici, fobie, enuresi, handicap, autismo.
    -Disturbi dell’adolescenza: disordini alimentari, dipendenze, depressione, ansia, violenza, psicosi.
    -Crisi della coppia: relazioni conflittuali, separazioni coniugali ostili, relazioni genitoriali problematiche in caso di divorzio, difficoltà nelle ricostituzioni familiari, problematiche di infertilità.
    -Difficoltà familiari con minori in adozione o in affidamento.